CALCIOMERCATO INTER – L’Inter non più capolista sta ancora cercando la sua reale dimensione in questo campionato. La gesione Benitez è ancora in stato di “lavori in corso” e gli infortuni a raffica – tutti muscolari – fanno avanzare alcuni sospetti sull’adeguatezza della preparazione fisica. A gennaio Moratti, dopo un’estate di pausa, tornerà verosimilmente sul mercato, come confermato da Paolillo nei giorni scorsi, certo, a patto che si riesca prima a cedere un paio di giocatori, Muntari e Suazo per esempio, mentre, per quanto riguarda i rinforzi l’orientamento sembra essere per un giocatore di fascia, dotato di fisico e tecnica, in grado di unire centrocampo e attacco meglio di quanto stiano facendo oggi Biabiany, l’infortunato Pandev e il pur ottimo Coutinho.
Gareth Bale è, come noto, il grande sogno. L’esterno gallese può fare tutto sulla fascia, da dal terzino all’attaccante, la sua strapotenza fisica e agonistica è anche accompagnata da un’ottima tecnica. Unico problema, è incedibile e comunque il suo cartellino ha già raggiunto costi astronomici. Un tentativo sarà probabilmente fatto, utilizzando Muntari per abbassare le pretese economiche degli Spurs.
CALCIOMERCATO INTER AFELLAY BALE CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
Afellay è invece un nome possibile. Lo stesso Psv lo ha messo sul mercato, e a gennaio andrà al migliore offerente. Il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, quindi le pretese degli olandesi non potranno essere particolarmente esose. Il giocatore si inserirebbe bene negli schemi di Benitez come esterno offesivo, per intenderci giocando nel ruolo occupato oggi da Biabibany..