Mercoledì Alessio Secco e Marco Branca si in contreranno a Milano per trattare la cessione di Dejan Stankovic alla Juventus. E pare che questo incontro di metà settimana possa essere ben di più che interlocutorio e potrebbe avvicinare di molto il serbo ai bianconeri. Il giocatore in questi giorni è in vacanza negli Stati Uniti, ma sembra si sia già raggiunto un accordo di massima. L’Inter vorrebbe 15 milioni, mentre la Juve ne offre 7 e pare che per una cifra intorno ai 10 milioni l’affare si possa concludere. Il problema, semmai, è l’ingaggio. Il giocatore percepisce da Moratti 4 milioni di euro a stagione mentre la Juve arriverebbe al massimo a 3. Resta il fatto che la cessione “s’ha da fare”. per chè Mourinho del serbo fedele a Mancini proprio non ne vuol sapere. La soluzione potrebbe quindi essere una buonuscita pagata dell’inter che andrebbe a coprire questo disavanzo. Non si esce dal pantano per quanto riguarda la situazione di Xabi Alonso, e secondo alcuni la trattativa sarebbe questa volta ferma a un passo dalla conclusione non per una riottosità del Liverpool, non per gli europei in corso di svolgimento, ma per una sorta di ritrosia della Juventus che starebbe trattando Aquilani. Di sicuro qualcosa di inceppato c’è, ma quest’ultima ipotesi stando alle molteplici dichiarazioni ed evidenze che arrivano dai diretti interessati (Aquilani e lo staff giallorosso in primis) sembra davvero sviante per chi volesse capire qual’è il vero motivo di questo stop fino a un paio di settimane fa inimmaginabile.
In difesa, invece, è stato trovato l’accordo per il difensore della nazionale croata Knezevic. In settimana l’ex giocatore del Livorno si sottoporrà alle visite mediche per conoscere il suo reale stato di forma dopo lo stiramento ai legamenti del ginocchio.
In uscita lo staff bianconero si adopera per portare soldi freschi nelle casse della società per le operazioni Stankovic, Xabi Alonso e Sissoko (di cui resta da pagare ancora buona parte del cartellino). Dall’Atletico Madrid dovrebbero arrivare circa 9 milioni di euro per Tiago, mentre per la cessione di Almiron si aspetta un entrata di poco superiore agli 8 milioni.