Tutti pazzi per Andrea Bonucci, il talentuoso difensore centrale del Bari che ha impressionato in questa stagione e ha stupito nel suo sicuro esordio con la nazionale di Marcello Lippi. Dopo Juventus e Inter (che tra l’altro ha in mano l’altro centrale del Bari, Andrea Ranocchia) ora anche il Milan ha puntato gli occhi sull’ex giocatore che l’Inter ha fatto crescere a Treviso e a Pisa.
Ma non sono solo i club italiani a cercare il difensore azzurro, Bayern Monaco, Manchester City e Arsenal avrebbero già fatto un sondaggio per capire la situazione del 23enne di Viterbo ma non è del tutto da escludere, come spiega il Secolo XIX una sua permenza al Genoa, club che detiene il 50% del cartellino. Bonucci era stato acquistato proprio quest’estate dall’Inter nell’ambito dell’operazione che ha portato in nerazzurro Diego Milito e Thiago Motta. L’estate sarà calda per il difensore del Bari e le prospettive per il futuro decisamente rosee. Il prezzo? Non meno di 10 milioni di euro.
Bomba: scambio Diego Dzeko?
Continuano a circolare voci di mercato che vogliono Diego pronto a lasciare a fine stagione la Juventus. Dopo lo scambio Diego-Ribery, notizia che ha occupato le cronache di calciomercato della scorsa settimana, in Germania rilanciano un altro scambio con protagonista il fantasista brasiliano, quello targato Diego-Dzeko. Secondo quanto circolante, la Juventus vorrebbe rinnovare il proprio reparto attaccanti mentre il Wolfsburg cerca un fantasista che faccia giocare la squadra. Le due società potrebbero quindi scambiarsi i rispettivi calciatori.
Non è la prima volta che la Vecchia Signora viene accostata al bomber bosniaco.Da inizio stagione, infatti, i bianconeri sono entrati nel circolo ristretto delle pretendenti a Dzeko, capitanato dal Milan. L’alto compenso richiesto dal Wolfsburg, però, starebbe facendo tentennare i rossoneri che potrebbero così abbandonare la pista che porta al bosniaco a meno di una clamorosa partenza, leggasi Pato. La Juventus si porterebbe così in pole position cercando di sfruttare al meglio gli ottimi rapporti con Silvano Martina, agente di Dzeko e di Buffon.