Il calciomercato dell’Inter continua a regalare colpi di scena. Oggi doveva essere il giorno di Giuseppe Sculli. L’esterno del Genoa aveva già trovato l’accordo con la società nerazzurra, ed anche tra Preziosi e Moratti l’accordo era già stato siglato. Ma i dirigenti nerazzurri hanno deciso di non concludere immediatamente l’affare, anche perchè il Genoa non è impegnato in nessun discorso europeo e quindi non c’è il pericolo che il giocatore possa saltare la prossima Champions League con la maglia dell’Inter.
In serata dovrebbe esserci un incontro tra il direttore sportivo Branca ed i dirigenti rossoblu, ma non sarà l’incontro decisivo. I cinque milioni di euro che i nerazzurri dovrebbero sborsare al Genoa verranno raccolti dalle cessioni dei calciatori in esubero. E’ in questo caso che l’Inter spera ancora di più in Marco Branca, che già in passato ha saputo districarsi con alcune cessioni difficili.
Suazo, Mancini, Burdisso, Rivas, Obinna, sono tutti quei giocatori che per un diverso motivo non rientrano nei piani tecnici di Benitez. Dalla loro cessione l’Inter potrebbe guadagnare qualcosa come 20 milioni di euro, per non parlare del risparmio su alcuni ingaggi pesanti come quello dell’ex Cagliari Suazo e dell’ex Roma Mancini.