Lampard si avvicina sempre più all’Inter. L’inglese ha dato il suo assenso al passaggio in nerazzurro con un contratto quadriennale da 8,7 milioni di euro a stagione.
L’incontro tra le due società dovrebbe avvenire nei prossimi due giorni a Londra. I nerazzurri metteranno sul piatto 18 milioni di euro, senza ricorrere all’articolo 17 (un accordo tra Fifa, Ue e FifPro), in base al quale un calciatore può recedere dal contratto dopo tre anni di effettivo servizio presso la stessa, o dopo due se il soggetto in questione ha più di 28 anni d’età, anche se in questo modo dovrebbe pagare un indennizzo al Chelsea inferiore ai 10 milioni di euro.
DIRETTA/ Milano Maccabi Tel Aviv (risultato 20-22) streaming tv: equilibrio iniziale (21 novembre 2024)
Il difensore Marco Andreolli resta in comproprietà tra Roma ed Inter anche per la prossima stagione. Passato in giallorosso nell’ambito dell’operazione che ha portato Chivu in nerazzurro Andreolli, causa diversi problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dai campi, non ha collezionato nessun gettone di presenza con la casacca della Roma, passando in prestito al Vicenza a gennaio. Prestito che, con tutta probabilità, sarà nel destino del centrale dell’Under 21 anche per la prossima stagione: su di lui c’è da registrare il forte interessamento di Bologna e Cagliari.