CALCIOMERCATO NAPOLI – Sta per partire l’operazione di casa Napoli per arrivare a Fred. Dopo giorni di sondaggi, ispezioni e interessamenti, il club partenopeo dovrebbe seriamente iniziare l’avanzata verso l’attaccante brasiliano della Fluminense. Molti i giocatori visionati ma i vari obiettivi, leggasi Gilardino, Pazzini e Balotelli, costano troppo, fra i 20 e i 30 milioni di euro, cifra che Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di spendere come più volte confessato. Ci si butterà a capofitto quindi su Fred, attaccante di spessore internazionale, dal fisico, dai piedi buoni e soprattutto che vede facilmente la rete, caratteristica basilare.
Ufficialmente la trattativa dovrebbe partire a brevissimo probabilmente già nel weekend o ad inizio settimana prossima. Per l’arrivo di Fred, che in carriera vanta già un’esperienza europea fra le fila del Lione, bisognerà però liberare una casella extracomunitari. Tre sono in particolare gli indiziati. Si tratta di Navarro, Datolo e Denis. Per l’estremo difensore c’è un forte interessamento in Argentina. Per l’esterno/mediano si sono invece fatti sotto recentemente i tedeschi dello Stoccarda mentre per il Tanque è forte l’interesse della Turchia e della Grecia.
Denis preferirebbe però rimanere in Italia per dimostrare le proprie qualità e non è da escludere che alla fine possa trasferirsi nel Genoa, nella Sampdoria, nell’Udinese o nel Bari, tutte società che stanno seguendo con attenzione le mosse del “carro armato”. Attenzione poi alla questione comproprietà e prestiti. Il capitolo Contini è già praticamente chiuso e il Napoli riceverà in cambio della cessione del difensore 2,3 milioni di euro dagli spagnoli del Saragozza. A breve dovrebbero invece risolversi i discorsi legati a Mannini e Calaiò rispettivamente con Sampdoria e Siena.