Il calciomercato della Juventus potrebbe ben presto trovarsi dinanzi ad un caso spinoso di mercato che riguarda Claudio Marchisio, il “principino” bianconero, il giocatore tutto corsa e talento che ha già fatto “innamorare” i tifosi della Vecchia Signora. L’anno del giovane centrocampista bianconero, classe 86′, è stato entusiasmante sotto il profilo personale. Nonostante la pessima stagione della Juventus, Marchisio si è dimostrato uno dei pochi che ha lottato per la causa bianconera, riuscendo a strappare il biglietto per i Mondiali sudafricani, anche se durante la manifestazione ci sono stati parecchi problemi con l’allora c.t. dell’Italia Marcello Lippi.
Con la Juventus le cose non vanno molto bene, nonostante il grande impegno non è ancora arrivato il meritato rinnovo del contratto con adeguamento dell’ingaggio. Nell’entourage del calciatore serpeggia un certo nervosismo, “viene pagato come un Primavera che entra in prima squadra”, questo il pensiero dei procuratori del giocatore.
Oggi il quotidiano torinese La Stampa, ha parlato di un contatto tra gli agenti del calciatore e l’Inter per sondare il terreno in casa nerazzurra. Ovviamente da Corso Vittorio Emanuele sono arrivati segnali positivi, Marchisio piace al club meneghino, anche se parlare di una vera e propria trattativa è esagerato. Al momento sono solo voci, che ben presto, se le cose non miglioreranno, potrebbero diventare qualcosa di più.