, il ritorno. Mancano pochi minuti alla diretta della sfida di ritorno del terzo turno preliminare per poter accedere all’Europa League.
Questa volta si giocherà alla Thun Arena, il nuovissimo stadio in uno dei cantoni di Berna, dove il Thun scalda i cuori dei 40.000 abitanti di questa cittadina bagnata dal fiume Aar da uno splendido lago. All’andata il Palermo non era riuscito ad andare oltre il 2-2. Ecco perché questa sera, in Svizzera, servirà un’impresa: o la vittoria del Palermo in trasferta, o il pareggio dal 3-3 in su.
Gli avversari del Thun a Palermo hanno dimostrato tutto il loro valore e nessuno nell’ambiente palermitano si è fatto illusioni: non sarà una passeggiata. Anche perché si gioca sul sintetico, una difficoltà in più che potrebbe richiedere ai giocatori parecchi minuti di ambientamento. Non bisognerà avere fretta, ma si dovrà segnare al più presto, senza prestare il fianco agli avversari del Thun.
Stefano Pioli, allenatore del Palermo, ci crede e non vuole cambiare assetto tattico. Si continua perciò con il 3-4-2-1 dell’andata. Fabrizio Miccoli, a differenza della partita del Barbera – partirà dal primo minuto. Suo il pareggio negli ultimi minuti nella partita dell’andata che ha regalato una speranza alla squadra e ai tifosi. Assenti invece Pinilla e Hernandez. L’ambiente comunque è carico e unito. Nessuno vuole pensare alla possibile eliminazione in questo appuntamento estivo che è già un bivio per la stagione. Il Palermo ha bisogno di una nuova avventura in Europa League.
Thun-Palermo verrà seguita e commentata in diretta da IlSussidiario.net. Segui la sfida e commentala insieme a noi.
Risorsa non disponibile