Parallelamente alla cessione di Balotelli la società nerazzurra continua a scandagliare il mercato in cerca di un suo degno sostituto. Il cerchio si sarebbe ristretto a due attaccanti in particolare: Giuseppe Rossi e Diego Forlan. Partiamo dall’ex Parma.
Dopo le parole rilasciate due giorni fa in cui ha fatto capire di essere intenzionato a tornare in Italia ieri è uscito allo scoperto Federico Pastorello, agente di Rossi, che ha spiegato: «Giuseppe Rossi lascerà il Villarreal solo per andare in una grande d’Europa. In Spagna si trova bene e se partirà sarà unicamente con il benestare della famiglia Roig». Il giovane talento attende segnali da Milano.
Rossi piace alla dirigenza per età, caratteristiche e ingaggio anche se non rientra alla perfezione nel 4-2-3-1 di Benitez.
La grande alternativa si chiama Diego Forlan, attaccante dell’Atletico Madrid, reduce da un mondiale sfavillante con la maglia dell’Uruguay: «L’interessamento dell’Inter e della Juventus lo abbiamo letto sui giornali – ha detto il padre di Diego, Pablo – Diego è abituato ad avere tante richieste. Vedremo quello che succederà, ma noi siamo in posizione d’attesa, perché all’Atletico sta bene». Infine non bisogna dimenticarsi della terza pista, quella che porta a Dirk Kuyt, grande pupillo di Rafa Benitez sempre in contatto col manager spagnolo.