La Juventus rischia di perdere alcuni pezzi pregiati a fine stagione. Se secondo alcuni sembra ormai scontato l’addio di Gigi Buffon, insieme al portiere potrebbe unirsi anche Giorgio Chiellini. A breve l’agente del difensore, Davide Lippi, incontrerà i dirigenti della Vecchia Signora per prolungare il contratto, ritoccando verso l’alto l’ingaggio.
Da Manchester però chiamano. Sia il City quanto lo United starebbero infatti battagliando a suon di milioni per quello che è attualmente il miglior centrale di difesa d’Italia nonché uno dei migliori al mondo. Un Chiellini che si è scoperto in questa stagione di magra anche goleador e domenica contro il Cagliari ha realizzato la sua quinta rete. In casa Juventus è d’attualità anche la situazione di Giovinco.
Ieri l’agente Andrea d’Amico ha parlato per l’ennesima volta della necessità del suo assistito di giocare con maggiore assiduità: «Seba ha bisogno di un progetto, di continuità – si legge su Tuttomercatoweb – non ci sono dubbi che abbia grande classe, ma deve trovare l’allenatore giusto che guardi solo alle prestazioni. Quando uno è giovane, deve solamente incidere sull’andamento della partita. Lui lo ha sempre fatto». E per la Formica Atomica si sarebbe già fatta avanti una pretendente. Si tratta precisamente del Napoli di De Laurentiis da tempo sulle tracce del giovane talento di casa Juventus. Attenzione anche alla pista Sampdoria. Giovinco potrebbe essere infatti utilizzato come contropartita per arrivare a Pazzini o Palombo.