CALCIOMERCATO INTER – E’ tutto fatto per Rafa Benitez all’Inter, manca solo l’ufficialità. Ieri ennesima giornata di trattative intensa in quel di Milano presso gli uffici della Saras. Il direttore tecnico nerazzurro Marco Branca, Rinaldo Ghelfi e Massimo Moratti hanno discusso fino a tarda serata per stabilire alla precisione i dettagli relativi al contratto del manager spagnolo.
Il patron nerazzurro è uscito attorno alle 20.30: «Abbiamo trovato l’accordo – annuncia – abbiamo sistemato gli ultimi dettagli che comunque non erano cose importanti e domani diremo quando sarà presentato Rafa Benitez. Manca solo una controfirma ed è tutto fatto. Comunque credo che arriverà per la presentazione». Secondo gli ultimi rumors i principali ostacoli, non insormontabili, sarebbero rappresentati dallo staff di collaboratori di Benitez che da una decina circa dovrebbero venire decurtati a 4. Presente nel gruppo anche Amedeo Carboni, collaboratore di Rafa ai tempi del Valencia.
Intanto arrivano i primi saluti di benvenuto da parte dell’ambiente nerazzurro. «Non si può dire adesso se Benitez sia l’uomo giusto per ripartire – dice Thiago Motta a Sky – di sicuro è un grande allenatore e lo ha dimostrato in più di un’occasione. Alla guida del Valencia e del Liverpool ha lottato per vincere in campionato e in Europa. All’Inter troverà una squadra molto buona. Non ci resta che lottare insieme per ripetere quanto siamo riusciti a conquistare in questa stagione». Questo invece il pensiero di Tronchetti Provera: «Benitez è un grande allenatore. Credo non cambierà molto nella struttura del gioco dell’Inter, è una scelta nel segno della continuità. Lo spagnolo troverà un Inter già forte e continuerà nel solco di Mourinho, naturalmente con le sue caratteristiche. Inoltre, ha grande esperienza in Champions League».