Non molti avrebbero pronosticato che all’ultima giornata del girone di andata il Catania sarebbe stato in zona playout, mentre il Carpi al comando della classifica di Serie B e già campione d’inverno. Invece è così: prima del 21^turno del torneo cadetto, in programma domenica 28 dicembre 2014, gli etnei hanno 21 punti e i modenesi quasi il doppio, 40. Catania-Carpi si terrà allo stadio Massimino e sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna: calcio d’inizio ore 15:00. A seguire le info per la diretta tv di Catania-Carpi e le probabili formazioni della partita.
La sfida del Massimino tra Catania e Carpi sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 3 HD, il numero 253. Telecronaca a partire dalle ore 15:00.
Le quote Eurobet relative a Catania-Carpi tengono conto della situazione di classifica, più forte in questo caso anche del fattore campo che solitamente avvantaggia la squadra di casa nei pronostici. Il segno 1 per la vittoria del Catania è quotato 3,40, il segno X per il pareggio 3,10 e il segno2 per il successo esterno del Carpi 2,25. Under 1,80, Over 1,95, Gol 1,70 e NoGol 2,08.
Situazione pesante per gli etnei che tra squalificati ed infortunati hanno circa una dozzina di giocatori indisponibili. Nell’ultimo turno contro il Cittadella sono stati espulsi Fabian Rinaudo, Chrapek e Spolli per gioco scorretto più Leto e mister Pellegrino per proteste dalla panchina. La probabile formazione anti capolista sarà composta dai terzini Tino Parisi (classe 1995) a destra e Juan Ramos (uruguaiano del 1996) a sinistra, coppia centrale obbligata Rolin-Sauro con quest’ultimo di rientro dalla sua squalifica. Per il centrocampo in dubbio il ghanese Moses Odjer, dovrebbe recuperare Castro ma salvo imprevisti i titolari saranno Escalante, Calello e Filip Jankovic. In attacco Cani e Marcelinho ai fianchi di Calaiò.
L’idea di mister Fabrizio Castori è confermare l’undici che ha battuto per 4-0 il Perugia alla vigilia di Natale. Da valutare una possibile modifica in difesa dove il rientro di Fabrizio Poli potrebbe escludere Letizia e riportare Gagliolo nel ruolo di terzino sinistro. Gli altri saranno: Gabriel in porta, Struna a destra nella difesa a quattro completata dalla coppia centrale Suagher-Gagliolo (oppure Poli). A centrocampo gli ‘intoccabili’ Pasciuti (destra), Porcari, Bianco e Di Gaudio (sinistra), con Lollo ancora tra le linee a supportare l’unica punta Mbakogu.
Catania (4-3-3): 1 Frison; 28 Parisi, 5 Rolin, 15 Sauro, 33 J.Ramos; 8 Escalante, 16 Calello, 27 F.Jankovic; 17 Cani, 9 Claiò, 7 Marcelinho
In panchina: 22 Terracciabno, 12 Ficara, 32 Gallo, 25 Piermarteri, 19 Castro, 13 Garufi, Scapellato, 34 Rossetti
Allenatore: Christian Maraner
Squalificati: Spolli, F.Rinaudo, Chrapek, Leto, Pellegrino (allenatore)
Indisponibili: Gyomber, C.Capuano, Peruzzi, Monzon, Almiron, Odjer, Rosina, Martinho
Carpi (4-4-1-1): 22 Gabriel; 13 Struna, 23 Suagher, 6 Gagliolo, 3 Letizia; 19 Pasciuti, 17 Porcari, 8 Bianco, 11 Di Gaudio; 20 Lollo; 10 Mbakogu
In panchina: 12 Maurantonio, 5 F.Poli, 4 Sabbione, 24 M.Mbaye, 18 De Silvestro, 14 M.Gatto, 27 Embalo, 9 Inglese, 15 Lasagna
Allenatore: Fabrizio Castori
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dossena, Laner
Aribtro: Michael Fabbri (sezione di Ravenna)