CALCIOMERCATO INTER – Addio Inter: l’anno prossimo Mario Balotelli potrebbe giocare in Liga o al Milan. Sono queste le ipotesi che circolano dopo l’annuncio dato ieri dal manager e fratello dell’attaccante nerazzurro Corrado, sul fatto che il nuovo procuratore del ragazzo sarà Mino Raiola. Una vecchia conoscenza dei tifosi dell’Inter. L’agente Fifa ha infatti le procure di Ibrahimovic e Maxwell e sonderà sicuramente il terreno con il club blaugrana per il suo nuovo assistito. L’addio del giovane bomber nerazzurro, se prima era solo un’utopia nonché un grande incubo, ora diventa nuda e cruda realtà.
Le società estere (Real, Barcellona e qualche big della Premier come il City), conoscendo la capacità di vendere e fatturare quattrini dell’agente italo olandese, hanno già iniziato a muoversi ma in pole position vi sarebbe il Milan, da sempre nel cuore di Balotelli. Una notizia che arriva in un periodo non facile per l’Inter, in lievi crisi in campionato e a pochi giorni dalla delicata sfida col Chelsea. Ad uscire allo scoperto la stessa famiglia Balotelli stufa dell’ennesimo bailamme suscitato dalle dichiarazioni di Mourinho.
«Fino ad oggi la famiglia non ha mai reagito alle cose che ha dovuto sentire – si legge sul sito dell’Ansa – ora però si è superata la misura. Basta mettere Mario in mezzo a beghe da condominio alle quali lui è estraneo! L’entourage di Balotelli non piace a qualcuno? È un problema loro. A noi interessa solo il bene di Mario e lui è più che soddisfatto e orgoglioso di avere un team di professionisti che lo seguono per fargli avere il meglio.
La famiglia gli sarà sempre accanto, ma poiché noi fratelli abbiamo le nostre professioni ci avvaliamo di esperti dei quali Mario è molto contento. Sul piano del mercato è assistito dall’agente Mino Raiola, sul piano legale dall’avvocato Vittorio Rigo». Un rapporto, quello fra Balotelli e Raiola, che avrebbe portato all’inserimento di una clausola rescissoria nel contratto di Mario di 70 milioni di euro, la stessa cifra a cui è stato venduto Ibra…