Qualora Rafa Benitez dovesse approdare sulla panchina bianconera chiederà ai nuovi dirigenti un acquisto di prima fascia, il bomber del Wolfsburg Edin Dzeko. È infatti l’attaccante originario di Sarajevo il principale obiettivo di casa Juve in vista della prossima stagione. La società bianconera in realtà segue Dzeko da diversi mesi e precisamente dallo scorso novembre. L’attaccante è considerato uno dei migliori giocatori in circolazione e in casa bianconera lo vedono già come l’erede di David Trezeguet.
L’alternativa di lusso di chiama Fernando Torres ma il costo potrebbe essere proibitivo. Viste le attuali valutazioni di mercato nonché la crisi economica del Liverpool non è infatti da escludere che i Reds chiedano circa 50/60 milioni di euro per il Nino. Un’operazione non impossibile per la società di corso Galileo Ferraris, visto che il budget a disposizione è di circa 80 milioni di euro, ma che rischierebbe di sacrificare eventuali altri innesti necessari in quel di Vinovo.
Non è quindi da escludere che Torres faccia le valigie ma le mete più probabili restano il Real Madrid o il Barcellona. Una Juventus che si ritroverebbe quasi senza concorrenti nella caccia a Dzeko. Oltre al Milan, che ha abbandonato la pista per motivi economici, ieri si è tirato fuori anche il Bayern Monaco. «Torna Toni, Dzeko non ci interessa», questo quando dichiarato alla Bild da Beckenbauer. Non sembrano rappresentare minacce, infine, i club inglesi: United, Liverpool e Arsenal non hanno la moneta necessaria e il Chelsea non sembra interessato.