CALCIOMERCATO INTER – Obiettivo Mascherano e Silva in casa Inter. Il club nerazzurro vuole regalare una coppia d’oro a Rafa Benitez che a breve dovrebbe essere ufficializzato. Un’operazione da circa 60 milioni di euro, soldi che verranno ricavati in parte dagli enormi introiti Champions ed in parte dalla cessione di alcuni pezzi pregiati. Inutile ricordare che in cima alla lista dei partenti vi è il solito Maicon. Il Real Madrid sarebbe pronto ad accontentare le esigenze della società di corso Vittorio Emanuele e starebbe per recapitare un’offerta a Moratti che si aggira fra i 20 e i 27 milioni di euro.
Una proposta sempre bassa rispetto alle richieste nerazzurra ma comunque più vicina ai 35 milioni di euro invocati. Attenzione poi a Sulley Muntari. Il centrocampista ghanese è un pesce fuor d’acqua in quel di Milano e non è mai riuscito a cucirsi addosso alla perfezione i colori dei campioni d’Europa. Due estati fa fu prelevato dal Portsmouth per 16 milioni di euro ora potrebbe tornare in Premier Legue a fronte di circa 10 milioni di euro.
Non vanno infine dimenticati i 10 milioni da poco incassati dal Real Madrid per il trasferimento di Mourinho nonché i risparmi derivanti dall’addio dello Special One che guadagnava circa il doppio rispetto a Benitez. A breve partirà quindi l’assalto per Mascherano e Silva con il rischio però che il loro prezzo lieviti a dismisura durante i Mondiali. Pensare di chiudere prima della manifestazione sudafricana è comunque impossibile quindi non bisogna fare altro che pazientare.