«Victor Ruiz è un giocatore che mi piace moltissimo, ha soli 21 anni e ha possibilità di crescere ancora come calciatore. Potrà maturare nel Napoli e spero che questo avverrà». Parole chiare quelle di Aurelio De Laurentiis rilasciate lunedì al quotidiano catalano Sport, che tra le righe fa capire l’intenzioni del patron azzurro: vuol far diventare Ruiz una stella.
A Castelvolturno infatti il nome del giovane sudamericano è in cima alla lista dei possibili arrivi per la difesa. Nonostante la giovane età Ruiz ha già fatto vedere tutto il suo valore diventando un titolare inamovibile nella seconda squadra di Barcellona, l’Espanyol. Il difensore già nei giorni scorsi aveva aperto all’ipotesi di trasferirsi in Italia. Contattato da Radio Kiss Kiss Napoli aveva detto: «Il Napoli mi vuole? Non so nulla di preciso, posso solo dire che sto giocando con l’Espanyol e di essere felice dell’interessamento del club azzurro. Mi piacerebbe un trasferimento al Napoli? Certo che sì, sarei contento di giocare in azzurro, ma preferisco al momento non dire altro per non complicare le cose».
Il Napoli sta trattando con i dirigenti catalani la formula della cessione. Sembra infatti che il Napoli sia disposto a pagare metà della clausola rescissoria fissata a 8 milioni di euro. L’Espanyol, capito l’interesse concreto degli azzurri, avrebbe alzato la posta chiedendo qualche milione in più. Si lavora ma l’impressione è che l’operazione possa andare in porto nelle prossime settimane. E non è da escludere l’inserimento di una contropartita andando a pescare in quei giocatori che non rientrano nel progetto di Walter Mazzarri.