Potrebbero arrivare novità importanti sul futuro di Julio Baptista. E’ di queste ore il viaggio in Germania del suo procuratore che ieri si è visto con la dirigenza dello Schalke04. I tedeschi dopo aver abbandonato la pista stanno valutando seriamnete l’ipotesi del brasiliano dopo il colpo Raul suo ex compagno ai tempi del Real.
Da segnalare le voci che riportano in auge l’idea di Marek Jankulovski come vice Riise sulla corsia di sinistra. Operazione non semplice visto che il ceco ha detto di non volersi muovere da Milanello e difficilmente arriverà a Roma per fare panchina.
Intanto il procuratore di Marco Gobbi ha spiegato i motivi del mancato arrivo del suo assistito a Trigoria preferendo la soluzione Parma. «Credo che la cosa sia sfumata perché la dirigenza romanista doveva prima operare in uscita e trovare il modo di eliminare qualche ingaggio pesante. Questo non è stato – dice Marronaro a laroma24.it – possibile almeno fino ad ora. L’intesa con la Roma c’era da qualche giorno. La società giallorossa ci aveva chiesto di pazientare un po’ e noi lo abbiamo fatto. Poi però di fronte ad una proposta concreta e solo da firmare da parte del Parma, il giocatore ha ritenuto giusto per lui e per la sua carriera accettare l’offerta, ovviamente avvisando la Roma prima della firma».