CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sta per nascere la Juventus che verrà e la Juventus che verrà sarà guidata da Rafa Benitez. Sarà infatti il tecnico spagnolo, a meno di clamorosi colpi di scena, il prossimo allenatore che si stanzierà a Vinovo nello Juvecenter. I contatti tenuti in questi giorni fra la dirigenza della Vecchia Signora e il tecnico spagnolo hanno portato a molti punti di incontro. Anche il problema burocratico legato al contratto col Liverpool, un quadriennale da 4 anni netti a stagione, non sembra creare intoppi visto che i patron dei Reds sarebbero ben lieti di liberarsi di un impegno economico così importante. La Juventus ha inoltre messo a disposizione 200 milioni di euro da investire nei prossimi tre anni in cui bisognerà tornare a vincere.
Benitez non avrà quindi l’obbligo di tornare al successo già a partire dalla prossima stagione ma entro i 2 campionati successivi. Un Benitez che grazie al budget a sua disposizione effettuerà grosse manovre. Prima di tutto chiederà l’ingaggio di Edin Dzeko, noto attaccante del Wolfsburg. Ieri ilsussidiario.net aveva dato la conferma del pressing bianconero sul giocatore. Qualora il bosniaco non dovesse arrivare si punterà su Torres anche se lo spagnolo costa molto.
A centrocampo si cercherà di arrivare a Javier Mascherano, uno dei tanti pupilli di Benitez, magari imbastendo uno scambio con Felipe Melo, che dopo il Mondiale farà quasi sicuramente le valigie. In partenza anche Diego. Il modulo “beniteziano” non prevede infatti l’utilizzo del trequartista quindi il brasiliano lascerà Torino probabilmente per approdare nel Bayern Monaco. Per Benitez si dovrebbe chiudere a brevissimo dopo il definitivo lascia passare di John Elkann. In caso l’operazione dovesse fallire si proverà a virare su Prandelli o Allegri.