CALCIOMERCATO INTER – L’Inter guarda al futuro e punta ad uno svecchiamento della difesa. Ad esclusione del duo Lucio-Samuel, un muro intoccabile, Cordoba e Materazzi potrebbero essere ormai vicini alla loro esperienza in nerazzurro. Il club di Moratti, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe nel mirino 4 giovani pronti a sostituire il duo sopracitato: Kjaer, Bonucci, Ranocchia e Toloi.
Il primo è il noto centrale di difesa del Palermo che piace a mezza Europa. Proprio per questo motivo, però, il prezzo del suo cartellino continua a lievitare e sembra quindi ipotizzabile un suo approdo in Premier League, vista la scarsità di mezzi finanziari del campionato italiano. Più accessibili invece Bonucci e Ranocchia. Il primo è un ex-nerazzurro finito a Genoa (che l’ha girato in comproprietà al Bari), nell’ambito dell’operazione Milito-Motta, il secondo è un altro giovane di belle speranza sempre del club Grifone ma attualmente in Puglia. Quest’ultimo, però, sembra pensare per ora solo al Bari, come ha confessato a Ilsussidiario.net, il suo agente De Marchi.
Infine vi è Rafel Toloi, 20enne centrale brasiliano che si sta mettendo in luce nei mondiali Under-20 d’Egitto. Del giocatore ne parlano tutti con interesse anche se sarà da valutare il prezzo del suo cartellino che storicamente per i brasiliani si impenna a vista d’occhio.