La scialba prova offerta dal suo Napoli con l’Atalanta ha scatenato la reazione del patron De Laurentiis, che è pronto a tornare sul mercato per regalare al pubblico del San Paolo giocatori di qualità: “Ci manca un regista, io lo avevo detto tempo fa, ma non mi hanno dato retta. Adesso però mi sono impuntato, quindi prenderemo un regista. Poi, in prospettiva, stiamo cercando una prima punta e un difensore.
Floccari? È una prima punta di tutto rispetto, non so se è da doppia cifra in quanto a realizzazioni, ma all’interno del Napoli non ci starebbe male”. Il vulcanico presidente azzurro torna polemicamente anche su alcune scelte di inizio stagione: “L’anno scorso lo avevo detto che partecipare all’Intertoto ci avrebbe fatto pagare dazio, ma se io lo dico e poi non si fa così. A parte questo, io avrei fatto piazza pulita, in quanto a giocatori, una volta salutata la B. Avrei risparmiato due anni, invece ho ascoltato gente più esperta, e ci troviamo con questa rosa. Quando abbiamo sbagliato abbiamo ammesso i nostri errori, ma non bisogna perseverare, sarebbe diabolico”
Le parole di fuoco del presidente scateneranno sicuramente la caccia al nome per la prossima stagione. Per il ruolo di regista il candidato numero uno è Gaetano D’Agostino, ma piace anche l’argentino Banega, meno dotato tecnicamente, ma più veloce. Per l’attacco Donadoni gradisce Borriello, reduce da una stagione sfortunata al Milan, ma sorprese potrebbero arrivare dal sudamerica, terreno fertile per il mercato azzurro degli ultimi anni