Il Napoli raddoppia al 70 minuto. Letale una rimessa laterale che viene battuta da sinistra in zona dattacco: la batte Raul Albiol, sorpresa la difesa del Sassuolo con Duvan Zapata bravissimo a proteggere palla spalle alla porta e poi servire laccorrente Marek Hamsik che taglia molto bene nei sedici metri del Sassuolo e colpisce di prima intenzione con il destro a giro, mandando il pallone sul secondo palo e lasciando immobile Consigli. Partita virtualmente chiusa, anche se lespulsione di Mertens potrebbe dare qualche possibilità al Sassuolo.
Il Napoli si porta in vantaggio al 61 minuto legittimando la sua superiorità in campo. Il gol è di Duvan Zapata, il quarto in campionato; Hamsik ha tanto spazio per spingere centralmente, ai 20 metri sceglie il passaggio per Zapata che viene immediatamente circondato da tre difensori. Il colombiano non scarica per Callejon ma va invece alla conclusione che viene rimpallata; il pallone però rimane lì e lui è rapidissimo nellalzarsi e calciare subito con il destro, trovando il primo palo alla destra di Consigli che si allunga ma non ci può arrivare.
il primo dei due posticipi del lunedi, valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca alle ore 19 allo stadio San Paolo; un altro test importante per un Napoli che è reduce dalla sconfitta di Palermo e ha spesso evidenziato problemi contro le squadre piccole. Allandata però, per una volta, la squadra di Rafa Benitez era riuscita a venire a capo di un avversario ben messo in campo e di qualità, che già nella stagione precedente aveva dato molti grattacapi: a risolvere era stato un gol di José Maria Callejon, che dopo un inizio di stagione non esattamente brillante aveva trovato la seconda rete consecutiva, utile per consegnare al Napoli i tre punti. Oggi però il Sassuolo è squadra diversa, molto più determinata e sicura dei propri mezzi; lo è certo anche il Napoli che prima di perdere al Barbera aveva vinto quattro partite consecutive riprendendosi di forza il terzo posto in classifica. Come finirà allora questa appassionante Napoli-Sassuolo allo stadio San Paolo? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 19.