CALCIOMERCATO INTER – E reale e concreto l’interesse del Manchester United per Wesley Sneijder. Il trequartista olandese reduce da una stagione sfavillante con la maglia nerazzurra nonchè da un esaltante mondiale con la sua nazionale sarebbe tentato da un’offerta del Manchester United. Le cronache raccontato di una proposta di 28 milioni di euro, cifra però troppo bassa per far scomodare la dirigenza di corso Galileo Ferraris.
L’esistenza di un interesse lo ha confermata anche Massimo Moratti: «Qualcosa di vero c’è – ammette il patron Inter, a margine della presentazione di “Interforemergency” -Ma non ho neanche voluto chiedere troppo per non cadere in tentazione. Non so cosa stia succedendo. So solo che io me lo sto godendo a questi Mondiali e credo che continuerà a essere così anche per l’Inter l’anno prossimo». Sneijder lascerà Appiano Gentile e meno di clamorosi colpi di scena, tradotto in “soldoni”, dietro un’offerta “monstre” da 50 milioni di euro.
L’ex Real Madrid è considerato l’unico vero insostituibile all’interno dello scacchiere nerazzurro, quel giocatore ricercato per anni e trovato finalmente 12 mesi orsono grazie al fiuto speciale di Josè Mourinho. Le conferme della permanenza arrivano anche da Soren Lerby, agente dell’olandese, che ha spiegato: «Conclusa la rassegna iridata, ci siederemo attorno a un tavolo per discutere il rinnovo – fa sapere l’agente – il mio assistito potrebbe prolungare fino al 2015».