Una foto misteriosa lanci al’allarme tra i tifosi della Juventus. La classica foto di gruppo della squadra rivela due assenze clamorose: quelle del portiere Buffon e dell’attaccante Amauri. Perché?
Forse perché si è già deciso che a gennaio i due giocatori saranno messi in vendita, e dunque non valeva la pena di rifare a gennaio una nuova foto di squadra? O forse avevano impegni irrinunciabili per la visita allo studio La Presse di Torino dove è stata scattata la foto? Intanto nella foto di gruppo sono state usate due controfigure e sicuramente i volti dei due giocatori mancanti saranno inseriti con un semplice gioco di Photoshop al computer. Una situazione che comunque preoccupa molto i tifosi bianconeri viste anche le recenti voci che vorrebbero Buffon impegnato a cercare casa a Manchester.
La Juventus intanto stringe i denti facendo la conta degli infortunati: ancora senza Chiellini, sempre fermo Legrottaglie. In totale sono tredici i giocatori che stanno facendo ricorso alle cure mediche, tra cui anche Iaquinta. Il pareggio in coppa ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
Dice Marco Motta: "È normale perché la Juve va sempre in campo per vincere. I motivi della mancata vittoria sono tanti e a volte anche la fortuna gioca un ruolo importante. In questo periodo non ne abbiamo molta, basta guardare gli infortuni… Contro il Salisburgo, per via delle tante assenze, hanno esordito ragazzi molto giovani della Primavera ai quali voglio fare i complimenti. Purtroppo non siamo riusciti a vincere e ora, per qualificarci, dovremo fare bottino pieno nelle prossime due partite".