Colpo di calciomercato del Genoa che ha ufficializzato l’acquisto di Eduardo dos Reis Carvalho portiere classe 1982 dallo Sporting Braga che si p messo in luce nei recenti Mondiali sudafricani.
“Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti sportivi del portiere della nazionale portoghese Eduardo dos Reis Carvalho. La lunga trattativa condotta dai dirigenti rossoblù con lo Sc Braga è stata portata a termine, su input del presidente Preziosi, con esito positivo nelle ultime ore. Dopo quello di Luca Toni, un altro colpo mondiale per il Grifone. Titolare di passaporto comunitario, Eduardo si è distinto nel Campionato Mondiale in Sudafrica dove è risultato uno dei numeri uno più affidabili”, si legge in una nota pubblicato sul sito ufficiale della società.
Eduardo ha giocato titolare nell’avventura sudafricana del Portogallo. La sua carriera è iniziata nel Breira Mar, per poi proseguire nel Vitòria Setubal e quindi nello Sc Braga. L’azione del Grifone sul numero uno lusitano è stata fulminea, mentre fino a solo qualche giorno fa si parlava di Sorrentino e Marchetti.