Sulla tratta Genova-Torino, oltre a Delneri e Marotta potrebbe vedersi anche Antonio Cassano. Il fantasista di Bari Vecchia è stato gestito in maniera impeccabile dal tecnico friulano, escluso quando si doveva e riabilitato nel momento giusto. Una gestione del talentuoso attaccante che non ha lasciato inosservati i dirigenti della Juventus. Ieri Delneri ha rilasciato a riguardo alcune dichiarazioni sibilline: «Cassano è un giocatore di altissimo livello – dice – se l’ho gestito bene alla Samp non vedo perchè non potrei gestirlo bene in un’altra grande squadra».
Molti i giocatori della Samp dati come probabili partenti, destinazione Torino, e chissà che fra i vari Pazzini, Palombo e Ziegler alla fine non la spunti proprio l’ex Real Madrid, giocatore da sempre accostato ai colori bianconeri. Intanto Delneri incontrerà oggi il presidente della Samp Garrone e comunicherà la sua decisione. Per ora, però, non si sbilancia: «Quello che farò lo dirò domani (oggi ndr) e spiegherò anche quali saranno i motivi della mia decisione. Devo parlare con il presidente Garrone, quindi non è questo il momento di parlare di certe cose. Questo e il momento della festa, non quello degli addii. Ma a volte anche gli uccellini che svelano certi segreti sbagliano. Spiegherò tutto domani. Quello che posso dire oggi è che questa Sampdoria ha tutto quello che occorre per restare in alto a lungo e per togliersi molte altre soddisfazioni».
Marotta ha invece già annunciato le dimissioni: «Il mio ciclo con la Samp è chiuso – ha spiegato ieri il dirigente – nel corso degli otto anni trascorsi a Genova ho dato e ricevuto molto. Sono arrivato alle soglie della serie C e ho portato la squadra alla finestra europea. Sono stati risultati importanti che ho ottenuto grazie alla lungimiranza del presidente Garrone e alla collaborazione di tutti gli uomini giocatori e non che in questo periodo hanno lavorato con me».