“Grazie mille, lusingato dalla vostra proposta ma sono già in parola con la Roma”, questa su per giù potrebbe essere la frase che Nicolas Burdisso ha recapitato al direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta. Il centrale argentino era stato indicato da più parti come un ottimo candidato a integrare il pacchetto difensivo bianconero.
Burdisso ha fatto sapere di aver dato la propria parola ai giallorossi e di volerla rispettare. Un gesto importante che dimostra ancora una volta la volontà di tornare in pianta stabile nella Capitale dove ormai è un punto di riferimento per Ranieri, tifosi e famiglia.
D’altronde la moglie e i figli del centrale argentino sono a Roma e da poche settimane la colonia capitolina di Burdisso si è arricchita di un nuovo componente: Guillermo, fratello minore di Nicolas, è approdato al club giallorosso e aspetta con ansia di riabbracciarlo sui campi di Trigoria.
Alla Juve non resta che virare su un altro giocatore. Nelle ultime ore è stato fatto il nome di Salvatore Bocchetti, difensore 23enne del Genoa. La soluzione più gradita ai bianconeri sarebbe quella del prestito.