Potrebbe essere Diego la chiave per portare a Torino il bomber Edin Dzeko che diventerebbe il vero colpo di calciomercato della Juventus. La società bianconera è infatti pubblicamente sul mercato in cerca di un attaccante prolifico che possa ridare vigore ad un reparto completamente all’asciutto. Dzeko piace da diverso tempo, precisamente dallo scorso autunno, ed i discorsi con gli ex-campioni di Germania sarebbero a buon punto. Nelle ultime ore, secondo quanto raccolto da Tuttosport, starebbe maturando una nuova ipotesi in casa bianconera: offrire Diego più soldi ai tedeschi per avere il bosniaco. L’operazione è fattibile ma non semplice.
Bisognerà infatti convincere il trequartista brasiliano a trasferirsi nella cittadini tedesca, luogo sicuramente meno piacevole rispetto a Brema, la sua vecchia casa. A favorire il trasferimento, però, il fatto che nella Vecchia Signora Diego potrebbe essere costretto ad una nuova stagione ai margini della squadra visto che Del Neri non prevede l’utilizzo del trequartista nel proprio modulo.
In questo modo il giovane brasiliano rischierebbe di perdere per l’ennesima volta il treno per la nazionale verdeoro. Oltre a Diego finirebbero in Germania anche 18/20 milioni di euro. in questo modo l’ex Werder Brema verrebbe valutato circa 20/22 milioni di euro una cifra sicuramente interessante visti i 24,5 milioni sborsati lo scorso mese di luglio dalla vecchia dirigenza della Juventus.