Via Gattuso, dentro Blasi. Il calciomercato del Milan continua a mantenere un basso profilo e, visto che Ringhio, oltre l’addio alla nazionale azzurra dopo il Mondiale in Sud Africa, ha fatto capire cheil suo futuro in rossonero non è poi così certo, ecco che serve trovare un sostituto con caratteristiche simi e, ovviamente, low cost. Secondo le indiscrezioni di mercato circolanti il centrocampista di origini calabrese sarebbe tentato da un’offerta esotica proveniente dal Dubai. Ringhio potrebbe così seguire Cannavaro che settimana scorsa ha traslocato fra le fila dell’Al Ahli, anzi, sarebbe stato lo stesso Gattuso a fare da “mediatore” per il trasferimento del capitano della Nazionale.
Il Milan starebbe già scandagliando il mercato in cerca di un probabile sostituto e il nome più gettonato è quello di Emanuele Blasi. La situazione non è però semplice. Blasi non intende infatti iniziare una nuova esperienza “precaria” quindi l’unica soluzione possibile sembrerebbe la cessione definitiva, anche perché Mazzarri non sembra considerarlo nel proprio progetto. I
L’ex bianconero rientrerà a Napoli dal prestito col Palermo e potrebbe diventare a Milanello il sostituto naturale di Gattuso. Il giocatore, tra l’altro, è reduce dall’esperienza col Diavolo negli Stati Uniti ed ha già potuto respirare l’aria rossonera.