La Lazio ha la meglio della Sampdoria a pranzo vincendo 2 a 0 all’Olimpico di Roma. Biancocelesti in vantaggio al 42′ col goal di Candreva su assist di Keita, rimangono in 10 uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Biglia al 57′. Il raddoppio però arriva anche in inferiorità numerica al 73′ con la rete di Lulic, servito dal subentrato Mauri. Con la Lazio sotto di un uomo, i doriani fanno loro il possesso palla (53%), guadagnando la bellezza di 12 calci d’angolo (solo 3 per i laziali). Pochi i tiri in porta, 3 per la Lazio e 5 per la Samp, con Candreva (3) come il più propositivo, e le difese che hanno recuperato molti palloni: 24 per Cana e 22 per De Silvestri. Anche la rete dei passaggi blucerchiata è stata migliore di quella biancoceleste (67% contro il 59.2%) e Palombo (58) il giocatore più preciso.
Lazio batte Sampdoria 2-0, questo il responso dello stadio Olimpico dove si è giocata la sfida valida per la trentaduesima giornata di campionato. I biancocelesti si impongono con un gol per tempo: nel primo segna Antonio Candreva mentre nel secondo raddoppia Senad Lulic. In classifica la squadra allenata da Edy Reja si porta a 48 punti salendo a sole due lunghezze dal quinto posto occupato dall’Inter; la Sampdoria invece resta a 41 ma è già ampiamente salva. Nel prossimo turno, che si giocherà domenica 13 aprile, la Lazio sarà in trasferta a Napoli mentre i liguri riceveranno l’Inter a Marassi: entrambe in campo alle ore 15:00. Lazio in vantaggio al 42′ minuto. Accelerazione del giovane Keita che si fa spazio sulla destra della trequarti avversaria, punta il fondo e crossa rasoterra nel cuore dell’area di rigore; Candreva calcia di prima intenzione col destro: diagonale rasoterra non particolarmente potente ma preciso che si infila nell’angolino alla destra di Da Costa. Gol numero 9 di Candreva in questo campionato. Al 73′ minuto di gioco i biancocelesti trovano il raddoppio, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Biglia (57′). Azione lenta ma inesorabile della squadra di casa che fa girare palla con passaggi precisi: Mauri trova il fondo a sinistra e passa rasoterra al centro dove accorre Lulic, cannonata col destro di prima intenzione e palla sotto la traversa. Quinto gol in questo campionato per l’esterno bosniaco.
Alle ore 12,30 di oggi si apre la domenica della 32^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014 con il consueto appuntamento dell’ora di pranzo: questa volta si tratta di Lazio-Sampdoria. Tanti doppi ex in questa sfida, anche illustri: da Roberto Mancini che ha festeggiato lo scudetto in entrambe le piazze e dei biancocelesti è anche stato allenatore (vincendo la Coppa Italia) a Juan Sebastian Veron portato in Italia dai blucerchiati e fondamentale nella stagione da tricolore della Lazio, fino ad arrivare a Sinisa Mihajlovic lui pure scudettato negli anni di Formello, in precedenza giocatore della Sampdoria e oggi allenatore a Bogliasco. Oggi però il serbo non sarà in panchina: un diverbio con l’arbitro in occasione di una rimessa contestata in Sampdoria-Fiorentina gli è costato due giornate di squalifica, e curiosamente il prossimo turno prevede Sampdoria-Inter, con i nerazzurri che sono l’altra grande ex squadra di Mihajlovic. Parlando della partita, si tratta di uno scontro che può valere un posto in Europa League: sta meglio la Lazio che ha 45 punti e ha ridotto a 2 le lunghezze di svantaggio dal Parma sesto (di mezzo c’è anche l’Atalanta), mentre la Sampdoria ha 41 punti e ha qualche formazione da scalzare prima di arrivare in quota, ma certamente è una di quelle più in forma e con un bel finale di stagione può veramente provare a raggiungere un obiettivo che era considerato fuori portata all’inizio della stagione. L’arbitro è Calvarese, coadiuvato da Galloni e Petrella; quarto uomo Iori, i giudici di porta saranno Candussio e Chiffi. La partita Lazio-Sampdoria sarà trasmessa in diretta da SkySport: telecronaca dalle ore 12:30 sui canali Sky Supercalcio HD (il numero 205) e Sky Calcio 1 HD (251), telecronaca di Geri De Rosa, commento tecnico di Stefano Nava e interventi da bordocampo di Vanessa Leonardi e Matteo Petrucci. Gli abbonati al pacchetto SkySport potranno usufruire anche del servizio di streaming video SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Come sempre potrete affidarvi ai social network per seguire gli aggiornamenti nel risultato: S.S. Lazio Pagina Ufficiale e U.C. Sampdoria sono le pagine Facebook ufficiali, mentre su Twitter c’è l’account della Serie A (@SerieA_TIM) e quelli delle due squadre, ovvero @officialsslazio e @sampdoria.
Video non disponibile