CALCIOMERCATO NAPOLI – Sta nascendo un asse calcistico e d’affarri sulla rotta Torino – Napoli. Dopo l’operazione di Pià in maglia granata (prestito con diritto di riscatto in favore del Napoli), Rino Foschi avrebbe chiesto al suo omologo Riccardo Bigon anche Mariano Bogliacino.
Il centrocampista sudamericano sarebbe infatti un elemento prezioso nel centrocampo di Mario Beretta e potrebbe essere l’uomo che detta i tempi per le manovre offensive. Il ds azzurro avrebbe declinato l’ipotesi di calciomercato dicendo che il giocatore non si muove a gennaio. Foschi e il suo braccio destro Petrachi hanno rilanciato, mettendo sul piatto il cartellino di numerosi giocatori. Il difensore Pratali, gli esterni Diana e Zanetti, il centrocampista Leon e l’attaccante Di Michele.
Al momento però tutto sembra essersi bloccato ma è certo che il Toro tornerà alla carica per il sudamericano di passaporto italiano.
E oggi Roberto Donadoni al quotidiano Tuttosport parla di Pià e Bogliacino, giocatori da lui allenati durante la parentesi partenopea. «Inacio è un ragazzo estremamente disponibile e con lui i dirigenti del Torino hanno fatto un ottimo acquisto, non solo dal punto di vista tecnico. Sottovalutare un impegno come la Serie B non è nel suo dna: il Pià che ho conosciuto io ha una grande voglia di giocare e di farsi notare. Bogliacino poi sarebbe un innesto estremamente positivo. Anche di lui non posso che parlare bene, anche dal punto di vista comportamentale».