Stasera alle 21,05 a Oporto, si gioca la partita d’andata della semifinale di Europa League tra Porto e Villarreal (diretta su Rete 4 e MP Calcio 1). La finale si giocherà in Irlanda il 18 maggio a Dublino. E’ la sfida certamente più interessante delle due semifinali. Sono infatti le due squadre più accreditate per vincere questa edizione di Europa League. In panchina del Porto c’è Villas Boas, l’erede di Josè Mourinho, blindato con una clausola rescissoria da quindici milioni. Se il Porto vincerà l’Europa League molto probabilmente non si muoverà fino al 2012. Queste le dichiarazioni che ha fatto ieri alla stampa. “Non è vero che ho incontrato i dirigenti della Roma. E non è vero che ho in programma incontri con la Juve”. Dall’altra parte c’è il Villarreal di Giuseppe Rossi Inseguito dal Barcellona. Piace anche alla Juve e all’Inter. Sfida tra talenti, visto che nel Porto ci sono anche Hulk, capocannoniere del campionato portoghese e il colombiano Falcao, capocannoniere in Europa League.
E il Villarreall ha anche il brasiliano Nilmar, grande attaccante. Potrebbero decidere loro questo match d’andata, in cui il Porto parte con un po’di favori del pronostico. Porto in campo con il 4-3-3. Villarreal con il 4-4-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Porto Helton Sapunaru Rolando Otamendi Alvaro Pereira Fernando Ruben Micael Joao Moutinho Hulk Falcao Varela Allenatore Villas Boas
Villarreal Diego Lopez Mario Musacchio Marchena Catala Cazorla Bruno Borja Valerio Cani Rossi Nilmar Allenatore Garrido