CALCIOMERCATO JUVENTUS – David Trezeguet lascerà senza dubbio Torino durante le prossime settimane. Il bomber francoargentino è uscito allo scoperto lo scorso anno salutando in anticipo la Vecchia Signora. Molte le società interessate al giocatore e fra le tante vi è anche il Liverpool. Alcune indiscrezioni di mercato diffuse nella giornata di ieri, infatti, parlano di un mandato di Roy Hodgson, neo-tecnico dei Reds, ai propri dirigenti, di predisporre un’offerta da 8 milioni di sterline, circa 10 milioni di euro, proprio per l’attaccante bianconero. Una proposta che verrebbe sicuramente accolta dal giocatore che potrebbe così concludere la stagione in una squadra di primissima fascia.
Attenzione però alla forte concorrenza. Ci sarebbe infatti anche il Napoli sulle tracce di Trezegol come ha spiegato a Pensieroazzurro il suo agente Antonio Caliendo: «Se son rose fioriranno – dice – diciamo che potrebbe essere il grosso colpo del Napoli. Non si concluderà in queste ore, un campione così lo tratterà in persona Aurelio De Laurentiis con Andrea Agnelli».
«Quando tutte le parti saranno contenti – ha concluso Caliendo – ci può essere la fumata bianca. Napoli è una piazza molto importante. Valutate le volontà del giocatore, il discorso economico passa in secondo piano, prima di tutto vengono le scelte di vita». Infine, non va dimenticato il Valencia che dopo aver ceduto David Villa è alla ricerca di un degno sostituto.