Inter-Bayern, Milan-Tottenham, Roma-Shaktar, questo il verdetto dei sorteggi per gli ottavi di finale di Champions Leeague svoltisi pochi minuti fa a Nyon. L’Inter ritrova il Bayern Monaco: si ripropone la sfida del Santiago Bernabeu che lo scorso maggio ha regalato la terza Champions ai nerazzurri, ora non c’è più Mourinho e Van Gaal ha voglia di vendetta. I bavaresi sono sempre un avversario difficilissimo da affrontare in Europa anche se in Bundesliga quest’anno stanno deludendo.
Anche il Milan riesce ad evitare gli spauracchi Barcellona, Real Madrid, Chelsea e Manchester United. Il Tottenham è un avversario abbordabile anche se va sempre meglio in Premier e in casa è capace di tutto (chiedere a Benitez). La doppia sfida si vince contenedo Gareth Bale, fenomeno gallese che ha fatto secca l’Inter. Abate non basterà.
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE INTER MILAN ROMA CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
Per la Roma ci sarà invece lo Shaktar Donetsk di Mircea Lucescu, sicuramente la squadra più abbordabile tra le teste di serie. I ragazzi di Ranieri sono sicuramente in grado di vincere il doppio confronto, ma bisogna fare attenzione. Gli ucraini infatti stanno dominando il loro campionato e nel girone di Champions hanno fatto meglio dell’Arsenal.
Andata 15-16 febbraio – 22-23 febbraio; Ritorno 8-9 marzo, 15-16 marzo
Roma Shaktar Donetzsk
Milan Tottenham
Valencia Schalke 04
Inter Bayern Monaco
Lione Real Madrid
Arsenal Barcellona
Marsiglia Manchester
Copenaghen Chelsea