CALCIOMERCATO NAPOLI – Il nome di Maxi Lopez continua a circolare negli ambienti partenopei. L’attaccante argentino in forza al Catania è reduce da un inizio negativo e starebbe pensando di cambiare aria visti i recenti “screzi”. Sulle sue tracce il Napoli. De Laurentiis e Bigon seguono l’ex Barcellona dallo scorso anno.
L’ad del Catania, Lo Monaco, ha fatto muro trattenendo il giocatore in Sicilia e rimandando al mittente le offerte. La situazione partenopea inizia però ad essere preoccupante. Un attaccante urge, in particolare, se si vuole competere sul doppio fronte campionato-Europa League. L’infortunio di Lucarelli ha rovinato i piani di Mazzarri che è costretto a far giocare sempre Edinson Cavani o eventualmente, a mandare in campo la squadra con un modulo diverso.
«Il Napoli è una squadra che gioca in contropiede – ha confessato Lucarelli ai microfoni di Sky Sport – ed è normale che facciamo fatica quando giochiamo in casa contro formazioni che si chiudono. Giochiamo meglio quando troviamo avversari che ci attaccano – prosegue – Per questo aspetto sarei potuto essere utile io, ma purtroppo l’infortunio me l’ha impedito. Dovrei rientrare a gennaio, forse anche un poco prima. Questo tipo di infortuni durano dai 4 ai 6 mesi».