SORTEGGI EUROPA LEAGUE – Eliminata ieri la Juventus (4-1 contro il Fulham dopo la vittoria a Torino per 3-1), che già aveva subito la stessa sorte in Champions League, nessuna squadra italiana resta in lizza per la conquista dell’Europa League. Oggi, dopo i sorteggi di Champions League, a Nyon ci saranno quelli per i quarti di finale di Europa League. Il sorteggio sarà puro: si potranno affrontare squadre della stessa nazione o che si sono già affrontate nella precedente fase a gironi.
Per la conquista dell’Europa League, la cui finale si giocherà ad Amburgo il 2 maggio, le squadre in gara sono: Amburgo, Atletico Madrid, Benfica, Fulham, Liverpool, Standard Liegi, Valencia e Wolfsburg. Il Liverpool ha eliminato il Lilla (3-0 in casa dopo aver perso 1-0 in trasferta), l’Atletico Madrid passa con il 2-2 sul campo dello Sporting Lisbona dopo lo 0-0 dell’andata.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUI SORTEGGI PER I QUARTI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Vittoria per i gol in trasferta anche per il Valencia (4-4 contro il Werder Brema dopo l’1-1 casalingo). Il Benfica ha invece eliminato il Marsiglia vincendo 2-1 in Francia (1-1 all’andata).
I quarti di finale di Europa League si giocheranno l’1 e l’8 aprile, le semifinali il 22 e il 29 dello stesso mese.