Si gioca questa sera alle ore 19 allo Stadion Letna, ed è valida per la quinta giornata del gruppo I di Europa League 2014-2015. I partenopei si sono pienamente rimessi in corsa battendo lo Young Boys; con un pareggio entrambe le squadre passerebbero ai sedicesimi di finale ma cè ancora aperta la questione del primo posto nel girone, al momento appannaggio dei partenopei in virtù del 3-1 (in rimonta) con cui avevano superato i cechi nella partita di andata. Arbitra linglese Andrea Marriner. Ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni di Sparta Praga-Napoli
Vitezslav Lavicka al momento è tranquillo; è praticamente qualificato per i sedicesimi di finale e in campionato è incollato al Viktoria Plzen capolista (-1) dopo 15 giornate. Dovrà fare a meno del mediano Lukas Vacha, infortunato al menisco (lo rivedremo a gennaio): dovrebbe affidarsi al collaudato 4-2-3-1 che dovrebbe essere la stessa formazione vista nella partita del San Paolo. Bicik tra i pali, difesa composta da Brabec e Radoslav Kovac come centrali con Kaderabek e Nhamoinesu sugli esterni. Il pacchetto centrale vedrà impegnati Matejovski e Marecek; attenzione al reparto offensivo, centralmente gioca Husbauer cioè il marcatore della partita di andata, a destra Dockal e a sinistra Krejci (i due sono già nel giro della nazionale ceca). Davanti a tutti il veterano, e capitano della squadra, David Lafata.
Nel Napoli sono ancora indisponibili Lorenzo Insigne, Dries Mertens (che potrebbe rientrare nel weekend per il campionato) e Zuniga. Ci sarà ovviamente qualche cambio di formazione rispetto a quanto si è visto contro il Cagliari; per esempio nel reparto offensivo arriverà il riposo per Higuain, con Duvan Zapata e pronto a giocare. Lalternativa è che Maggio avanzi nel tridente offensivo mandando Henrique a fare il terzino destro, ma è più probabile che invece, stante l’indisponibilità di Michu, Callejon sia chiamato agli straordinari; a sinistra confermato De Guzman che sta sempre più prendendo confidenza con la squadra e con il gol. In mediana torna titolare Jorginho che era squalificato in campionato, al suo fianco potrebbe andare David Lopez partito dalla panchina domenica. Difesa: Koulibaly arriva da una brutta prestazione e potrebbe riposare, dovrebbe esserci spazio per la coppia centrale Henrique-Raul Albiol con Ghoulam (o Britos) sulla sinistra e la conferma di Maggio a destra.
35 Bicik; 16 Kaderabek, 15 R. Kovac, 5 Brabec, 26 Nhamoinesu; 8 Matejovski, 11 Marecek; 9 Dockal, 22 Husbauer, 23 Krejci; 21 Lafata.
Allenatore: Vitezslav Lavicka
A disposizione: 1 Stech, 25 Holek, 4 Svejdik, 17 Vacek, 33 Breznanik, 18 T. Konaté, 29 Bednar
Squalificati: –
Indisponibili: Vacha
1 Rafael C.; 11 Maggio, 4 Henrique, 33 Raul Albiol, 5 Britos; 8 Jorginho, 19 David Lopez; 7 Callejon, 17 Hamsik, 6 J. De Guzman; 91 D. Zapata.
Allenatore: Rafael Benitez
A disposizione: 45 Andujar, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam, 77 Gargano, 88 Inler, 22 Radosevic, 9 Higuain
Squalificati: –
Indisponibili: Zuniga, Mertens, L. Insigne, Michu
Arbitro: Andre Marriner (Inghilterra)