CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è una nuova possibile destinazione per David Trezeguet. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato circolanti l’esperto bomber francoargentino potrebbe infatti rimanere in Italia e trasferirsi a Roma sponda Lazio. Il patron dei capitolini Claudio Lotito sta trattando l’attaccante paraguaiano Santa Cruz ma l’operazione è tutt’altro che facile. Se il tutto dovesse decadere, quindi, potrebbe decidere di virare fortemente sul bianconero ormai ad un passo dal lasciare la Juventus.
L’alternativa, molto modesta, alla Lazio si chiama Hercules, club spagnolo neo-promosso. Trezegol accontenterebbe la moglie, vogliosa di ritornare in Spagna, ma è chiaro che dal punto di vista sportivo la scelta sarebbe discutibile. In ogni caso la Juventus è ad un passo dalla cessione del giocatore. Con la partenza di Trezegol in corso Galileo Ferraris potrebbe risparmiare circa 9 milioni di euro una cifra non indifferente che potrebbe essere reinvestita in qualche ultima operazione in entrata, leggasi Totò Di Natale.
«Entro 24 ore daremo la risposta definitiva alla Juventus – le parole di Caliendo – Trezeguet ha molte offerte dall’estero, anche club prestigiosi come Liverpool e Aston Villa. Al momento l’offerta dell’Hercules Alicante è quella più allettante. Non ci sono più le condizioni per restare in bianconero, Trezeguet dovrebbe partire, a breve daremo la risposta definitiva. Le offerte ci sono e decideremo noi quale scegliere, in base alla lunghezza del contratto e all’offerta migliore».