CALCIOMERCATO NAPOLI – La sfida del Napoli contro l’Elfsborg e l’eventuale qualificazione in Europa League potrebbe incidere moltissimo sul calciomercato partenopeo. In caso di accesso alla coppa, infatti, Aurelio De Laurentiis si assicurerebbe almeno altri due innesti per completare a meraviglia lo scacchiere azzurro, già rinforzato con l’arrivo di Cavani, Sosa e Lucarelli. Due sono i giocatori sui taccuini di mercato del Napoli.
Si tratta precisamente di Dario Braghieri, mancino del Rosario Central il cui agente è Fernando Hidalgo, e di Yebda, mediano del Benfica sul piede di partenza. Due operazioni che potrebbe essere favorite anche dall’incasso derivante dalla cessione dei diritti televisivi.
Il Napoli, in base a come riporta Napolipress, sarà una delle società che maggiormente beneficerà della centralizzazione dei diritti tv e potrà ottenere un ricco tesoretto da 14 milioni di euro. Una cifra importante che si aggiunge ai 23 milioni di euro già percepiti dal club partenopeo per gli sponsor e le pubblicità, quarto incasso italiano dopo Juventus, Inter e Milan. Non sono da escludere, quindi, altri botti di mercato da qui alla chiusura del mercato estivo datata 31 agosto.