TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 29ESIMA GIORNATA DI SERIA A – La 29a giornata di campionato comincia con Fiorentina – Genoa, oggi alle 18,00: allo stadio Franchi si sfidano due squadre che vivono situazioni differenti.Il Genoa a ridosso dell’Europa League, a soli due punti dalla Sampdoria, rivale di sempre, mentre la Fiorentina vuole confermare la bella vittoria di Napoli. Ne potrebbe venir fuori un match molto bello.
Alle 20,45 si gioca Palermo – Inter con i siciliani che nelle ultime otto partite al Barbera hanno sempre vinto. I nerazzurri vengono dalla grande partita di Londra contro il Chelsea. Pronostico incerto, è d’obbligo la tripla. All’Olimpico sempre alle 20,45 va invece in scena Roma – Udinese. Per i giallorossi la rincorsa scudetto passa solo attraverso una vittoria in questo incontro mentre i friulani hanno bisogno di punti salvezza.
Domenica c’è Milan – Napoli, partita che un tempo decideva lo scudetto, stavolta sarà soprattutto derby sudamericano, tra Lavezzi e Denis e Ronaldinho e Pato, Argentina contro Brasile. Il Milan per superare l’Inter deve battere un Napoli che non ha ancora rinunciato al sogno di Champions League. Sampdoria e Juventus giocheranno a Marassi proprio per guadagnarsi un posto in questa competizione, tutte e due le formazioni sono reduci da due pareggi nella domenica precedente di campionato, serve un successo per continuare a sperare. Cagliari – Lazio è match delicato specialmente per i biancoazzurri che non possono incappare in altri passi falsi.
Atalanta – Livorno è un vero e propro spareggio salvezza che si gioca a Bergamo. Orobici favoriti per il fattore campo ma attenzione a Cristiano Lucarelli tornato finalmente in gran forma. Ci sono poi Chievo – Catania, Bari – Parma e Siena – Bologna. Partite fondamentali solo per i toscani e i siciliani che sono invischiati nella lotta per la salvezza. Ci si aspetta comunque una domenica di grande calcio.
(Franco Vittadini)