CALCIOMERCATO JUVENTUS – Aumentano le pretendenti per il giovane talento della Juventus Sebastian Giovinco. Dopo il Bari, il Parma e le straniere Atletico Madrid e Arsenal in corso Galileo Ferraris ha bussato anche il Genoa.
L’indiscrezione, rilanciata dall’edizione ligure del quotidiano La Repubblica, è stata confermata in esclusiva a Ilsussidiario.net dall’agente di Giovinco, Claudio Pasqualin: «Si parla di un interesse del Genoa? Si, confermo. Abbiamo parlato ora vediamo come procedono le cose…». Il procuratore dell’esterno bianconero non intende invece sbilanciarsi sul testa a testa fra Bari e Parma, le due società attualmente più interessate al cartellino del ragazzo: «Chi in vantaggio fra le due? A questa domanda non posso rispondere…».
Un Sebastian Giovinco che potrebbe clamorosamente lasciare la Juventus non con una formula temporanea ma a titolo definitivo, come ha fatto capire Pasqualin: «Tutto dipende dalla società venditrice e non da Giovinco. Se si trova una squadra disposta ad investire seriamente sul ragazzo, che ci creda e tutti le parti in gioco sono d’accordo non mi sento di escludere una cessione definitiva. Se una società vuole fare un investimento – ribadisce e conclude Pasqualin – una società può prendere tutto il cartellino di Giovinco senza problemi…».
(Davide Giancristofaro)