Non se l’aspettava nessuno, meno che mai dopo il gol lampo della Juventus di David Trezeguet al secondo minuto. Poi, invece, come già avvenuto a Siena, il crollo rovinoso. Inspiegabile, da psicologo del calcio.
In queste ore è cliccatissimo su youtube il “video” con la radiocronaca di Giuseppe Bisantis di questa partita surreale tra Fulham e Juventus. La voce del giornalista che ci ha raccontato tante imprese delle squadre italiane in Europa questa volta ci racconta la disfatta della Juventus. Una grande impresa – purtroppo – del Fulham che riesce a rifilare quattro gol alla Juventus, coglie due legni e tiene in mano la partita rialzandosi dalla sberla iniziale di David Trezeguet.
Una grandissima prestazione in uno stadio gremito, civile, che ha saputo essere l’uomo in più e una Juventus nervosa, in crisi e lontana dalla squadra che siamo abituati a conoscere. Tanti i temi e le emozioni di questa partita, e il popolo della rete, anche nell’era delle immagini in 3d, dimostra di apprezzare come queste emozioni possano ancora essere trasmesse dalla Radio (con la R maiuscola) che queste emozioni ce le fa vivere – in qualche modo – “da dentro”.