E’ quasi fatta per Andrea Russotto, giovane fantasista di soli 20 anni. Il giocatore arriva dal Bellinzona in prestito, con diritto di riscatto in modo da acquisire l’intero cartellino fissato a 4,5. La proprietà sarà partenopea solo se il giocatore confermerà le qualità e la voglia di emergere su cui punta il dg Marino. Le trattative per Russotto quindi stanno volgendo al termine, almeno secondo i rumors rivelati da Sky Sport. Russotto, precisa Tuttonapoli.net, è nella lista dei convocati da Pierluigi Casiraghi per la Nazionale italiana che parteciperà alle Olimpiadi di Pechino
Priorità: esterno sinistro – La situazione azzurra è molto complicata. Mannini è infortunato e Savini, che non ha ricevuto dalla società l’offerta per il rinnovo contrattuale, non ha più voglia di restare (può finire al Bologna) Reja in ritiro in Austria sta provando Vitale titolare ma l’esterno classe ’87 (autore di un buon campionato in C1 con il Lanciano) al massimo potrà rappresentare una alternativa. Il Parma non cambia la sua valutazione per Castellini, ma è considerata eccessiva da Marino, lo stesso sta facendo la Fiorentina per Pasqual e Marek Cech del Porto è passato ufficialmente al West Bromwich. E’ stata definita, come ampiamente anticipato, la cessione in prestito di Christian Bucchi all’Ascoli e la società partenopea spera in una buona stagione dell’attaccante in modo da monetizzare dalla sua cessione nel prossimo mercato.
Domizzi e altri – Il giocatore non vuole restare, alla fine con ogni probabilità se ne andrà, ma al momento non ci sono trattative in fase avanzata e l’offerta del Genoa è lontana dalla richiesta del Napoli che non intende svendere il giocatore. Impegnato nel Consiglio di Lega, il presidente De Laurentiis ha smentito l’interessamento del Parma per il difensore. Partirà Amodio per una compagine di serie B mentre Dalla Bona potrebbe alla fine restare a Uefa acquisita in vista del doppio impegno che richiede maggiori alternative. In attesa di una sistemazione anche Maldonado, il difensore ha rifiutato il trasferimento alla Triestina e al momento non ci sono altre offerte. Possibile cessione anche per il giovane Cosmo Palumbo: il centrocampista della Primavera partenopea e della nazionale under 19 potrebbe essere girato in prestito al Cesena.