Manca solo la firma tra Rafa Benitez e la Juventus. Da Torino confermano infatti che esiste già un accordo di massima tra la dirigenza bianconera e il tecnico del Liverpool. I tempi si stanno allungando, non tanto per la concorrenza del Real Madrid, quando perchè Benitez starebbe discutendo con i reds la buonuscita. In questo momento infatti il club inglese vive una difficile situazione finanziare e ben vedrebbe il taglio dello stipendio di Benitez e dei suoi collaboratori. Ma Rafa è stato chiaro: voglio una buonuscita per rescindere anzitempo il mio contratto.
A breve dovrebbe tenersi un nuovo faccia a faccia fra la Vecchia Signora e Benitez, entro il fine settimana, che si aggiunge al colloquio telefonico intercorso fra le parti dopo Liverpool-West Ham. Il nuovo “meeting” dovrebbe servire per stabilire i dettagli e cercare di trovare un punto di incontro fra le parti e capire gli aggiornamenti. La candidatura di Benitez verrà discussa durante il prossimo cda juventino del 10 maggio in cui si parlerà anche del ritorno di Andrea Agnelli alla presidenza dopo che John Elkann è stato nominato numero uno della Fiat.
Intanto Buffon, per bocca del proprio agente Silvano Martina, giura amore eterno ai bianconeri. «Manchester United o City che sia, Spagna, non c’è assolutamente nulla – confessa schietto il procuratore del portiere – non capisco perchè si parli di squadre all’estero e di cifre di mercato quando Gigi ha un contratto per altri tre anni e solo nei giorni scorsi ha ribadito le sue intenzioni. Noi, non ne sappiamo nulla». Martina conclude: «L’Inghilterra per Gigi è qui, a Torino».