CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan avrebbe già individuato l’erede di Thiago Silva. Secondo le indiscrezioni circolanti in Sud America sembra infatti che i rossoneri siano sulle tracce di Rodrigo Ely, difensore classe ’93 cresciuto nelle giovanili del Gremio.
Il suo fisico e le sue caratteristiche gli hanno permesso di essere accostato al connazionale ex-Fluminense ora in rossonero. La trattativa per portare in Italia Ely è già in fase avanzata al punto che una volta diventato comunitario, il suo acquisto verrà ufficializzato. Bisognerà invece aspettare il 2011 per vederlo all’opera in Serie A visto che il brasiliano è ancora minorenne.
Attenzione però anche alla pista Gallas. All’Arsenal sono pronti a “scaricare” il giocatore per una questione d’età, avendo passato da un pezzo la trentina. Il centrale francese è quindi sul mercato ed acquistabile in qualsiasi momento. Il club rossonero potrebbe decidere di puntare su Gallas, tra l’altro vecchio pallino da diverse stagioni, da utilizzare come vice Nesta.