CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus segue con attenzione il mercato olandese, in particolare quello di Amsterdam. Sul taccuino dei bianconeri, oltre a Luis Suarez, anche il compagno di squadra Gregory Van der Wiel. Si tratta di un difensore eclettico, un vero macinatore di chilometri, una specie di Cafù olandese.
Da molte parti si parla di un suo possibile addio a fine stagione, e su di lui avrebbero messo gli occhi le principali società d’Europa, compresa la Juventus. Un giocatore consigliato anche dall’esperto di calcio olandese di Sport Italia Federico Casotti: «Suggerirei un paio di elementi da tener d’occhio – ha spiegato in un’intervista a Tutti pazzi per la Juve – come il terzino destro Van Der Wiel, che è un vero pendolino e che mi piace moltissimo».
«Anche Vertonghen – prosegue Casotti – difensore sinistro e centrale classe ’87. Entrambi sono già alla quarta stagione nella prima squadra, questo per dare un idea su come vengono gestiti i giovani in Olanda». Van der Wiel, 22 anni, è attualmente blindato in Olanda con un contratto in scadenza il prossimo 2013. Il suo valore di mercato è di circa 10 milioni di euro tendente al rialzo.