Oggi è il giorno del laterale destro della Lazio: è praticamente fatta oer il giocatore della Lazio. La trattativa sembrava conclusa già qualche settimana fa, poi la battuta d’arresto, la richiesta troppo alta e la protesta dei tifosi della Fiorentina. La questione si è poi riaperta e oggi si terrà l’incontro conclusivo tra Lotito e Corvino. Il prestito è oneroso: 400 mila euro con diritto di riscatto fissato sui 3 milioni.
Burdisso – Non è ancora chiusa la questione del difensore dell’Inter, è previsto infatti lo scambio Burdisso-Da Costa. Da via Durini è arrivata l’autorizzazione per permettere al nerazzurro di lasciare Milano e giàè questo finesettimana l’affare potrebbe andare in porto. La trattativa prevede lo scambio con il viola Da Costa, più un conguaglio tra i 4 e i 5b milioni a favore del difensore interista.
Almiron – L’ipotesi del centrocampista bianconero, che da Torino è ufficialmente stato inserito nell’elenco dei giocatori in partenza, è sempre più vicino alla Fiorentina. Mancano da definire gli ultimi dettagli.
Allenamenti – Ottimo risultato nell’amichevole di ieri che ha visto i viola scontrarsi con i dilettanti dello Scilliar: una pioggia di gol per la Fiorentina, che fa incassare agli avversari ben 12 reti a 0. ottima la prestazione di Osvaldo, che ha segnato 1 gol e regalato 5 assist, un gol per Gilardino, che poi vede pararsi un rigore, ottimo il montenegrino Jovetic, un assist di tacco, si procura un rigore e un altro lo trasforma. Un test importante per il dt Prandelli, che conferma il 4-4-3.