CALCIOMERCATO NAPOLI – Un tesoretto di circa 8/9 milioni di euro. E’ questa la cifra su cui potrà contare il Napoli durante il mercato di riparazione che aprirà i battenti il prossimo gennaio. A confessarlo è Ciro Venerato, giornalista Rai, esperto delle questioni di casa Napoli: «Il Napoli ha l’dea di investire una cifra importante – confessa a Radio Crc – che si aggira tra gli 8/9 milioni di euro. La pista Ruiz e Britos non la escluderei».
Obiettivo difensori. Al San Paolo urge un mancino e si guarda in casa Bologna o Espanyol. Di difficile lettura, invece, il futuro di Marek Hamsik: «Hamsik è un talento, un potenziale fuoriclasse, che si esalta in un collettivo, non è mai lui ad esaltare il Napoli – prosegue Venerato nella sua disamina – alla fine del mercato il Napoli tirerà le somme, e i miei sogni non saranno turbati se Hamsik dovesse andare via, anche se richieste ufficiali al Napoli per il centrocampista slovacco non sono mai arrivate». Lavezzi è l’unico intoccabile: «Lavezzi è l’unico calciatore del Napoli che riesce a dare un’accelerata alla squadra».
Chiusura con condoglianze a Dino Laurentiis, zio del patron partenopeo, produttore cinematografico scomparso ieri: «Rivolgo le mie condoglianze al Presidente. Ho conosciuto lo zio di De Laurentiis, era di Torre Annunziata, è stato un grande campano e napoletano. Quando l’Italia gli ha chiuso le porte, andò a vivere in America per ripartire da zero e poi tutti sanno quel che è riuscito a costruire. Lui, pur vivendo in America, aveva sempre quell’accento napoletano».