CALCIOMERCATO NAPOLI – Ha fatto il giro del web nella serata di ieri una clamorosa indiscrezione di mercato che voleva il Napoli aver concluso l’affare Montolivo. La bomba è stata sganciata dalle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: «Il Napoli ha preso Montolivo – si gridava -per gennaio per la cifra di 9 milioni di euro».
Nessuna conferma è arrivata fatto sta che il mistero rimane. Il prolungamento del contratto del regista di Caravaggio tarda ad essere firmato e ai partenopei servirebbe come oro un centrocampista che sappia impostare l’azione e nel contempo difendere, come appunto il Viola. Aurelio De Laurentiis aveva individuato Cigarini per adempiere a tale compito ma l’ex Atalanta non è riuscito ad imporsi al San Paolo ed ora gioca in Spagna fra le fila del Siviglia.
Diversa sarebbe la situazione di Riccardo Montolivo, già abituato a palcoscenici importanti, leggasi Champions League e Mondiali in Sudafrica. Se anche l’indiscrezione non verrà confermata, quindi, rimane il dubbio che qualcosa di maledettamente serio vi sia fra la Fiorentina e il Napoli. Non ci resta che attendere l’inizio del mercato di gennaio.