JUVENTUS – La Juventus torna a vincere e convincere dopo mesi di calcio opaco e scialbo. I bianconeri superano infatti per 3 a 0 fra le mura domestiche il Bari, squadra che all’andata, al San Nicola, aveva dato spettacolo. Una vittoria merito anche del ritorno di uno splendido Iaquinta, il partner ideale per Diego: «Da mesi ripeto sempre le stesse cose – dice Zaccheroni nel post-partita – anche se poteva sembrare un alibi. E, cioè, che il miglior Diego si è visto con Iaquinta in campo».
Importante anche il recupero di alcuni giocatori chiave: «Avete visto il Bari? Non mi sembrava certo in vacanza, eppure non è riuscito a esprimere il suo gioco abituale, perché non gliel’abbiamo permesso. La verità è che ora la Juve ha una gamba diversa. Chiedevo solo di poterci allenare regolarmente per venti giorni di fila». Zac prosegue: «Il problema non è stato solo quello degli infortunati, ma anche di dover utilizzare giocatori in condizione precaria. Fateci allenare tutti come le altre squadre e poi ne parliamo».
C’è tempo anche per un piccolo giallo Del Piero-Zaccheroni. I due si sono scontrati verbalmente al momento del cambio, sostituzioni poi non effettuata per l’infortunio di Marchisio: «Non c’è nulla da chiarire – taglia corto il tecnico romagnolo – eravamo distanti, e in campo si sente poco». Simile la versione del capitano: «Stavo per dare la fascia a Buffon, poi ho visto Marchisio a terra, non ci siamo capiti»