MILAN – Come nei peggiori incubi il Milan si addormenta allo stadio Tardini di Parma e si risveglia alle 22.30 circa a meno 4 dall’Inter. I rossoneri sono impalpabili e protagonisti di una prestazione gravemente insufficiente. Sottotono l’attacco a partire da Ronaldinho e Borriello, male il centrocampo, con Pirlo e Seedorf, coloro che dovevano “inventare”, quasi mai pervenuti.
Ciliegina sulla torta, ma al contrario, il rinvio sbilenco di Christian Abbiati che ha dato il “la” all’azione della rete emiliana: «Il gol del Parma è colpa mia – confessa amareggiato il portiere a fine partita – la dedica di Bojinov a Mourinho? Francamente non ne capisco il motivo. Quanto a noi, continueremo a lottare sino alla fine. Ci crediamo ancora».
E proprio Bojinov ha voluto dedicare la rete allo Special One: «Questo gol lo dedico a Mourinho — dice l’ex Manchester City —: noi volevamo battere il Milan perché il tecnico aveva detto che alla nostra bella stagione mancava solo una vittoria contro una grande squadra. E stavolta l’abbiamo ottenuta. Mourinho mi piace molto, è un vincente e mi auguro che conquisti la Champions». Bojinov ha aggiunto e concluso: «Io penso solo al Parma, spero che la società mi riscatti perché voglio restare qui a lungo. Magari con Guidolin: il gol è anche e soprattutto per lui».